I DUE MATRIMONI REALI PIU’ CONTORVERSI DI SEMPRE

Il matrimonio si sa, è il giorno più importante di ogni ragazza e come tale dev’essere perfetto in ogni dettaglio. C’è chi però, nel corso della storia, non ha solo badato a fiori e decorazioni, ma ha anche suscitato scandalo in tutto il mondo.

È il caso di queste due coppie, che hanno lasciato un segno nell’umanità con i loro amori scandalosi, per non dire oltraggiosi.

 

CARLO FILIPPO DI SVEZIA E SOFIA HELLQVIST

 

 

Meno famosa di Kate Middleton e Meghan Markle, questa bellissima principessa svedese che sembra uscita da una favola dei fratelli Grimm vanta un passato da modella di intimo e spogliarellista. Il loro amore da fiaba ricorda la storia di una Cenerentola moderna che con i suoi grandi occhi blu ha stregato lo scapolo più ambito d’Europa. I due si conoscono nel lontano 2010 in un nightclub di Stoccolma dove la bella Sofia lavorava. Il colpo di fulmine fu inevitabile e Carlo Filippo lasciò la sua fidanzata di allora per Sofia. Il loro matrimonio, avvenuto nel 2015, fu fortemente ostacolato dalla casa reale svedese a causa del passato di lei, ma il principe Carlo Filippo non avrebbe mai desistito dallo sposare la sua amata. Memorabile la dichiarazione d’amore di lui durante la cerimonia di nozze:” Sofia, non abbiamo scelto una strada difficile, è lei che ha scelto noi. Ogni volta che ci siamo separati il mio cuore era vuoto. E alla fine abbiamo preso una decisione che mi rende l’uomo più felice del mondo. L’amore vince sempre”. Che dire, non ci resta che invidiare la Cenerentola più fortunata d’Europa e sperare che un amore come il suo. La cerimonia si è svolta a Stoccolma, nella cappella del Palazzo Reale e lo sposo è stato il primo ad arrivare. Si vocifera che l’abito di lei, in crepe di seta e organza italiana, fosse ispirato all’abito di Kate Middleton. Chissà, ma anche se fosse Sofia ha tratto ispirazione dalla regina delle Cenerentole moderne.

 

MEGHAN MARKLE E HARRY WINDSOR

 

 

Ed eccoci all’ultima coppia, la più chiacchierata del momento e forse anche la più amata: Meghan Markle e Harry Windsor. Ebbene si! Anche se ad aver aperto la strada alle non nobili è stata Kate Middlleton, e prima di lei Grace Kelly, Meghan senza dubbio si configura come la più rivoluzionaria delle spose reali. I due convoleranno a nozze il 19 maggio di quest’anno e tutto il mondo è in trepidazione per il grande giorno.

A parte qualche commento razzista e fuori luogo nei confronti di Meghan, questo matrimonio non ha generato parecchio scandalo, se non fosse per il carattere ribelle di Harry, da sempre considerato la pecora nera della famiglia reale britannica. Infatti, il figlio di Diana ha collezionato nel corso degli anni varie fidanzate più o meno famose e pochi pensavano che avrebbe messo la testa a posto. Meghan, invece, ha un divorzio alle spalle e un passato da attrice di serie televisive, che l’hanno vista protagonista di scene bollenti e hot. Ed è proprio questo dettaglio della vita lavorativa di Meghan che Buckingham Palace ha avuto difficoltà ad accettare.

Le ultime indiscrezioni dicono che la bella californiana abbia già scelto l’abito e la scelta ricadrebbe fra Ralph & Russo, Antonio Berardi, Misha Nonoo e Alexander Mcqueen. ( quest’ultima casa fu la stessa scelta da Kate per il suo grande giorno, che sia una coincidenza? )