MATRIMONIO, QUESTIONE DI TEMPO?

 

Care Spose,

sempre più  spesso, ormai, il tempo è diventata l’incognita numero uno del Matrimonio, la vostra preoccupazione più grande, il timore che un inspiegabile temporale estivo spazzi via i vostri sogni e rovini i progetti pensati per quel giorno!

Vi svelo dunque un segreto: la pioggia non si può prevedere, si può gestire!  

La paura di un imprevedibile temporale non si può evitare, ma si può imparare a conoscerla e perché no, sdrammatizzarla!

Lasciate dunque che vi sveli la “ricetta della felicità”

“Il Segreto è vivere lo stesso giorno 2 volte…. la prima, con l’ansia e le paure di qualcosa che non si conosce, la seconda, invece, con la serenità e la sicurezza di qualcosa di cui già si conosce il lieto fine.”

Prima di tutto:

 

  1. LOCATION. Non fatevi ingannare da immense distese di prati verdi e spazi senza confini, è importante che nella Struttura sia presente almeno un ambiente

chiuso in grado di contenere tutti i vostri ospiti e soddisfare le aspettative di un ipotetico piano B.

  1. CHIESA. Nonostante questo non sia sempre il primo pensiero, è importante considerare la distanza tra il luogo della Cerimonia e quello del Ricevimento. Gli Ospiti non saranno entusiasti di trascorrere troppo tempo in macchina per poter raggiungere il tanto atteso Buffet!

N.B. se la regola vale anche in caso di bel tempo, figuriamoci in caso di pioggia!

  1. FAVOURS. Se già una settimana prima delle Nozze le previsioni suggeriscono un quadro metereologico incerto, non perdete tempo: ordinate online una giusta quantità di ombrellini bianchi da far trovare ai vostri ospiti all’ingresso della Chiesa.

Grazie a dei tag personalizzati possiamo dare voce a questi  favours per trasformare una situazione apparentemente tragica in un momento simpatico e di gusto!

Ricordate che ai vostri ospiti non interesserà tanto di trovarsi sotto la pioggia o sotto un sole cocente, quanto piuttosto di non bagnarsi o di non soffrire terribilmente il caldo!

Dunque, care Spose, apprezzate anche gli aspetti negativi di quei momenti, alla fine della giornata saranno stati quelli positivi a contare di più!

Non fatevi prendere dallo sconforto: esistono diversi trucchi che una brava Wedding Planner può proporvi per trasformare la grande minaccia del tempo, in un punto di forza del vostro Matrimonio!